Dal dentista singolo alla società tra professionisti. Una trasformazione resa possibile dalle nuove normative che consente di avere uno studio odontoiatrico sempre più “futuribile”, accogliente e ricco di figure competenti pur mantenendo, a livello del paziente, inalterati i costi. E’ questo di venerdì 27 mattina uno dei temi chiave del 28° congresso di Associazione Italiana Odontoiatri in programma a Riva del Garda da giovedì 26 a sabato 28 settembre, dal titolo “Odontoiatri per il domani”.

Al Centro congressi in riva al Benaco, che tra venerdì e sabato ospiterà anche le Giornate Autunnali dell’Accademia Italiana di Conservativa sono attese 930 presenze, con un’ottantina di sponsor e 47 relatori. La simbiosi tra AIO, sindacato odontoiatrico di rilievo nazionale, 8 mila soci, e AIC, società scientifica regina della formazione su temi sempre più attuali –come i restauri, l’estetica, la funzionalità – avrà tra i protagonisti i più grandi docenti universitari italiani, e tra essi i rettori dell’Università Vita Salute del San Raffaele Enrico Gherlone e dell’Università di Trieste Roberto Di Lenarda, e maestri italiani ed esteri in tutti i campi della salute orale, “pionieri” specialmente nei trattamenti implantologici e conservativi e nei nuovi sistemi digitali di progettazione e fabbricazione di nuovi elementi dentari. Sarà presente, il Presidente, italiano, della Fédération Dentaire Internationale-FDI, che riunisce le associazioni odontoiatriche di 130 stati membri tra cui l’Italia.

In parallelo al congresso è previsto un ricco palinsesto di corsi e di eventi di attualità: venerdì e sabato si riuniscono i presidenti delle commissioni albo odontoiatri di tutta Italia, tra i temi trattati la formazione dei sanitari italiani. E sia i curricula sia il nuovo contratto degli assistenti del dentista e delle segreterie di studio – forza lavoro da 90 mila unità con compiti sempre più complessi – saranno al centro sabato 28 di un corso di aggiornamento “open” e di un incontro formativo-informativo organizzato dal Fondo interprofessionale Fonarcom.

Contattaci

Maggiori informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sulla privacy ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali *
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Finalità 3.1
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.2
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.3
Do il consensoNego il consenso
Finalità 3.4
Do il consensoNego il consenso

Segreteria Congressuale

Orari segreteria dalle 9.00/13.00 e 14.00/18.00

Informazioni sul congresso:
info@congressoaio.it

Informazioni sulle iscrizioni:
iscrizioni@congressoaio.it

Logistica e sponsorizzazioni:
Giada Gonnelli
T. 069 760 5621 | g.gonnelli@fasiweb.com

Iscrizioni e cena sociale:
Flavia Ghelli
T. 069 760 5617 | f.ghelli@fasiweb.com